COSTARICA : Essenza del Costarica – 9 giorni – partenze garantite – 

Costa Rica è uno dei paesi con la maggiore biodiversitá del mondo; contiene circa il 5% delle specie mondiali; il lussureggiante ambiente naturale selvaggio può essere sperimentato in tutto il paese ed è facilmente accessibile al visitatore curioso; è un paradiso sicuro. È la patria di quattro siti del patrimonio mondiale certificati dall’UNESCO.  A differenza di altri paesi, il Costa Rica gode di un clima politico e di uno sviluppo molto stabile, offrendo ai visitatori un ambiente tranquillo per il loro soggiorno; è uno dei pochi paesi del mondo senza esercito. In Costa Rica, l’essenziale riguarda la promozione di ingredienti biologici,la natura incontaminata e le esperienze autentiche.

Al formare parte della Cintura di Fuoco del Pacifico, i vulcani della Costa Rica sono tra i più sorprendenti al mondo; infatti, il territorio continentale, occupato oggi dal paese, è il risultato di una complessa attività vulcanica iniziata 75 milioni di anni fa e che tuttora continua; alcuni di questi ospitano, attualmente, parchi nazionali che proteggono interessanti ambienti naturali. Uno di questi è il Vulcano Arenal, considerato tra i 10 vulcani più attivi al mondo e per una buona ragione: frequentemente sorprende i suoi visitatori con uno spettacolo di fumo e lava incandescente che scende dai suoi pendii, accompagnata da valanghe di rocce e suoni che emergono dal più profondo. Le acque termali sono adesso una delle principali attrazioni dell’area, insieme ai bei paesaggi, sentieri naturali e all’attività  d’avventura

Il Costa Rica occupa un posto privilegiato nel cuore del Centro-america, con spiagge bagnate dal Mar dei Caraibi e dall’oceano Pacifico, separati da sole tre ore via terra o 45 minuti in aereo. La zona dei Caraibi si mette in evidenza per la sua varietà di ecosistemi acquatici e per le sue spiagge di sabbia nera e bianca, ideali per la pratica di attività incentrate sulla natura e il mare, come la pesca sportiva e l’immersione in acque chiare ed anche per godersi il sole e  le passeggiate in riva al mare.

Costa Rica offre la perfetta combinazione di relax, avventura, cultura, cucina raffinata e fauna selvatica. I visitatori qui trovano un paradiso; il paese e la sua gente hanno una disposizione pacifica, che rende il luogo ideale per una vacanza indimenticabile; che offre paesaggi di sogno, persone gentili disposte a condividere la loro cultura. Un mix di visite ai più interessanti parchi del paese, alternando le visite al relax delle spiagge caraibiche e del Pacifico.