MAROCCO : Città imperiali e deserto – 8 giorni – 

Visitare le città imperiali e scendere a sud fra le più alte dune del Marocco in soli 8 giorni? Sì, un viaggio pensato con i tempi giusti, con le visite a tutti i monumenti che contano e a tutti i luoghi di fascino, è fattibile in un tempo ridotto.

Le città imperiali sono quattro città del MaroccoFesMarrakechRabat e Meknes. Devono il loro nome all’opera delle varie dinastie di regnanti che, in tempi diversi, le scelsero come residenza, aumentandone il fascino durante il proprio regno attraverso importanti interventi architettonici. Le vere attrazioni del Marocco restano sempre loro,le città imperiali; bastano sette giorni fra suq e mercati, vicoli, palazzi e moschee per un viaggio, sulla sponda opposta del Mediterraneo, in un mondo che non è cambiato poi molto, nell’architettura e nello stile di vita, da com’era ai tempi in cui queste superbe città furono edificate.

Ma il Marocco è anche altro; deserto e dune, oasi rigogliose e incredibili canyon; da Fes, verso est, fino a raggiungere la zona pre-sahariana del villaggio di Erfoud, la famosa città dei datteri; proseguire ancora verso oriente, fino ad arrivare a Merzouga, oasi conosciuta come “la porta del Sahara”; qui la strada finisce per fare spazio alle immense dune di sabbia dorata dell’Erg Chebbi; svegliarsi all’alba per ammirare il sorgere del sole sulle dune di Merzouga, è uno spettacolo assolutamente da non perdere ! Riad e alberghi    selezionati rendono questo viaggio imperdibile